CONDIZIONI DI VENDITA

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.textton.it, l´accesso e la possibilità di inoltrare un ordine on line mostrano in tempo reale la disponibilità del prodotto. Textton perfect print non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, e nel caso di mancanza di disponibilità immediata, il cliente verrà informato via email o telefono ed avrà la possibilità di scegliere se aspettare la consegna o richiedere il rimborso totale dell’acquisto. Textton perfect print si riserva il diritto di modificare "Termini e Condizioni" in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L'utente potrà verificare in ogni momento le condizioni in vigore.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i toner non funzionanti causati dall'aggiornamento del software della stampante.

 

Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 l'acquirente ha la facoltà di recedere dall'acquisto entro 30 giorni solari dall'effettivo ricevimento della merce (formula "soddisfatti o rimborsati") senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, i prodotti da restituire NON UTILIZZATI E LA CONFEZIONE NON APERTA E PERFETTAMENTE SIGILLATA. L'oggetto dovrà essere spedito a carico dell'acquirente, in questo caso verrà rimborsato solo il costo del prodotto.

In caso che il prodotto presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, l'acquirente avrà 30 giorni solari di tempo per richiedere la sostituzione del prodotto. L'oggetto dovrà essere spedito a carico dell'acquirente, e dopo i dovuti controlli, se risulterà difettoso, verrà effettuato la sostituzione dell'oggetto. I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quanto possibile, di inserirla in una seconda scatola.

NON È PREVISTO NESSUN RIMBORSO PER I PRODOTTI GIÀ UTILIZZATI

Le ricordiamo che il toner, drum (tamburo) oppure le cartucce inkjet devono presentare il difetto alle prime stampe. Il prodotto non deve essere consumato oltre la soglia limite per non conformità, stabilita per legge al 10% di utilizzo del prodotto, i prodotti esauriti o semi esauriti non saranno accettati.

Ogni reso deve contenere il documento di vendita (fattura o scontrino), che stato emesso prima della spedizione. Senza il documento di vendita non è possibile stornare la vendita e effettuare il rimborso.

In ogni caso dovrà essere inviata comunicazione, via e-mail info@textton.it  sempre entro 30 giorni solari, specificando motivo e la data di acquisto, il numero di oggetto/numero dell'ordine. Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario, in quel caso chiediamo di fornirci tutti i dati necessari. Se il cliente utilizzato il pagamento attraverso PayPal, il rimborso sarà effettuato ugualmente tramite il servizio PayPal. Il rimborso sarà effettuato entro 7 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso si applica per tutti i prodotti da noi venduti.

Il Cliente provvederà quindi a spedire il prodotto entro 7 giorni lavorativi dall'autorizzazione. Qualsiasi reso non autorizzato verrà respinto.

 

l'indirizzo per la restituzione della merce:

TEXTTON perfect print
Via Umberto I° , 31
20831 Seregno (MB)

 

Garanzia

Tutti i prodotti venduti sul sito www.textton.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail oppure con la spedizione. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto conferma di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Tutti i prodotti devono essere conservati a temperatura ambiente, in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dai raggi solari.

 

Privacy

La informiamo ai sensi del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che il trattamento dei dati personali conferitici sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelandone la riservatezza ed i diritti.
L’utilizzo dei dati che La riguardano, liberamente comunicati a Textton perfect print con la compilazione delle forme presenti in questo sito, ha come finalità la messa a disposizione di servizi aggiuntivi, erogati tramite il sito web ai visitatori del sito stesso. Titolare del trattamento è Textton Perfect Print ; via Umbreto I, 31 20831 Seregno (MB).

I dati personali sono raccolti tramite connessione su server crittografato con tecnologia SSL con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003.

Ha il diritto di accedere ai priopri dati chiedendone la correzione, l'integrazione, la cancellazione o il blocco ai titolari del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n° 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali".

 

Normative di Legge

Ogni acquisto da www.textton.it è soggetto alle condizioni indicate nel D.L.G.S. 185/1999 successive modifiche.

 

 

PAGAMENTI

 

Contrassegno

Al momento della consegna del bene ordinato, che avverrà all'indirizzo specificato sull'ordine il Cliente pagherà direttamente la somma al corriere. L'importo deve essere corrisposto solo in contanti. Per il pagamento in contrassegno viene addebitato l'importo di € 3.66 IVA inclusa.

 

Carta di Credito

Carta di Credito (Visa, MasterCard, American Express- Aura, PostePay) tramite circuito Pay Pal. In caso di acquisto attraverso la Carta di Credito, a conclusione dell'ordine il Cliente deve segliere come metodo di pagamento PayPal e viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

Registrandosi gratuitamente presso il sito web della società, è possibile aprire il proprio conto che consente di effettuare pagamenti utilizzando la mail e la relativa password. Al proprio account è possibile associare una carta di credito (fino ad un massimo di otto), oppure una carta prepagata. PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante. TEXTTON perfect print non raccoglie quindi in nessun modo i dati della carta di credito limitandosi a ricevere dal gestore della carta di credito l'autorizzazione alla transazione.

 

Bonifico Bancario (2 o 3 giorni lavorativi)

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato il prodotti ordinati dal Cliente verranno trattenuti fino all'effettiva verifica del pagamento. Per velocizzare le operazioni di registrazione è importante che come causale del versamento venga utilizzato il n. della conferma d'ordine che viene inviata a conclusione dell'acquisto.
Se il pagamento non viene verificato entro 7 giorni lavorativi dall'acquisto, l'ordine verrà  annullato.

-bonifico bancario intestato a:

TEXTTON PERFECT PRINT
ABI: 02008
CAB: 33840
CIN: X
IBAN: IT 89 X 02008 33840 000100958766
Banca: UniCredit Banca
Agenzia: Via Umberto I, 41 20831 SEREGNO (MB)
Causale: n.ordine
Importo: ***,** Euro

 

PayPal

L'accredito è immediato alla transazione (Salvo Buon Fine), consentendo un notevole risparmio in termini di tempo, senza costi aggiuntivi.

Circuito Pay Pal, questo è il metodo più veloce e sicuro per ricevere il tuo ordine.  Pay Pal è una rete ormai accreditatada anni che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. L'idea di base consiste nell'effettuare transazioni senza condividere i dati della carta con il destinatario finale del pagamento: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto.

Registrandosi gratuitamente presso il sito web della società, è possibile aprire il proprio conto che consente di effettuare pagamenti utilizzando la mail e la relativa password. Al proprio account è possibile associare una carta di credito (fino ad un massimo di otto), oppure una carta prepagata, oppure si può ricaricare senza spese dal conto corrente bancario, tramite bonifico.

PayPal - informazioni

 

 

Spedizioni

Le nostre spedizioni si effettuano esclusivamente nel territorio italiano tramite corriere SDA.

La consegna è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a € 95,00 iva esclusa. Per ordini inferiori a € 95,00 iva esclusa  il contributo è di € 5,00 iva inclusa. Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 10:00 e che riguardano prodotti disponibili, vengono evasi entro lo stesso giorno. Gli ordini ricevuti al pomeriggio vengono evasi il giorno seguente. Ovviamente qualora venga scelto come metodo di pagamento, gli ordini verranno trattenuti fino alla verifica del pagamento.

Ricordiamo che i quantitativi disponibili, dei prodotti visualizzati online, vengono aggiornati automaticamente dal sistema ogni ora con la disponibilità del magazzino, quindi per prodotti con disponibilità limitata è possibile che la merce non sia più disponibile al momento dell'evasione, ritardando la consegna che avverrà comunque nel più breve tempo possibile.

I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal cliente normalmente entro 24-48h dalla spedizione. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Nel caso il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto indicati prima, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal corriere: SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO oppure SI ACCETTA CON RISERVA (descrivendo l'anomalia o imperfezione riscontrata).

Le merce acquistata viaggia a rischio dell'acquirente.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce tramite mail: info@textton.it

 

Verifica stato spedizioni

La tua spedizione è sempre sott'occhio...

Puoi seguire  la spedizione tramite il codice di tracciatura che trovi all'interno  dell'email di conferma con oggetto „Avviso di spedizione”.